.
Annunci online

(Individual) Experimental Contagious
Scoop : piccole tangentopoli sudiste
post pubblicato in NUOVA TANGENTOPOLI, il 15 ottobre 2004


Quello che leggerete sotto é una soria vera. Raccontata da diretti interessati ed ascoltata con le mie orecchie. Diretti interessati che, temo, non confermerebbero davanti ad un magistrato quanto io ho appreso.

In certi posti [nota] del Sud Italia i giovani non hanno le ansie di altri coetanei. Da non dormirci la notte, da farsi venire problemi esistenziali. No. Quei giovani fortunati avranno un posto di lavoro, senza trafile e concorsi. Lo riceveranno in eredità : dal padre più spesso. Ma anche da uno zio, un nonno, un estraneo addirittura. Ne sono tanto sicuri che non si prenderanno la briga di rincorrere una laurea : studio, applicazione, sacrifici. Non serve, il più delle volte basterà un diploma.

Un'originale e sperimentata forma di nepotismo. Come si fa ?

Semplice. Basta 'rinunciare' alla liquidazione. Rinunciare é un eufemismo, naturalmente. trattasi di vera e propria mazzetta. Insomma un padre 'rinuncia' alla liquidazione (la percepisce e subito la mette in una bustarella) a favore d'un alto dirigente. Il figlio (o altro segnalato) in cambio verrà assunto al posto del padre, senza avvisi, colloqui, uffici di collegamento e concorsi. Ma, dicevamo, il posto di lavoro può essere 'donato' ad un nipote o ad un estraneo. In tal caso il tizio 'rinuncia' alla liquidazione segnalando un 'estraneo', ma riceverà molto di più dal padre vero dell'estraneo (catena di S. Antonio delle liquidazioni).

Sembra che il meccanismo duri da decenni. Ovviamente chiudono gli occhi anche gli organismi preposti a vigilare (sindacati, per esempio). Insomma la mazzetta si spartisce. Il meccanismo d'assunzione, inoltre, garantirà una 'sorta di ricatto bilaterale' a vita che renderà il nuovo assunto accondiscendente verso i propri superiori. In cambio ne avrà altri favori (ad esempio progressioni di carriera).

Un piccolo esempio di nuovo ordine mondiale. Io la chiamo 'massoneria fatta in casa' : genuina come le conserve della nonna.

[nota] : mettiamo che si tratti d'una grossa industria, tra le più grandi d'Europa. Mettiamo che lo stesso giochino sia in voga anche presso una grossa organizzazione, in cui lavorano sia militari che civili.




permalink | inviato da il 15/10/2004 alle 22:58 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
Non solo Parmalat, anche sanità
post pubblicato in NUOVA TANGENTOPOLI, il 29 settembre 2004


Wtgmorton continua a pubblicare interessanti post, purtroppo praticamente ignorati, in cui si denunziano fatti riguardanti la sanità. Leggeteli e sentirete anche voi 'puzza' di malffare, interessi personali e tangenti più o meno mascherate.

Chi ha
interesse a far fare agli anziani esami inutili ?

E' onesto che
molti studi di medicina ignorino i risultati a sfavore dei prodotti degli sponsor ?

Quali magagne ci stanno dietro le
morti evitabili ? [sono trasparenti i concorsi d'assunzione dei medici e degli infermieri ? - sono adeguate strutture ed attrezzature (e loro manutenzione ?) - sono trasparenti le gare d'appalto ? Esiste la meritocrazia in medicina, oppure conta  la tessera di partito ? ]

Tutto questo mentre si dice che non bastano più i soldi per curare tutti.




permalink | inviato da il 29/9/2004 alle 2:38 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (3) | Versione per la stampa
Sfoglia settembre       
calendario
adv