.
Annunci online

(Individual) Experimental Contagious
GUERRA DI BROWSER - Ma la posta in palio è RSS
post pubblicato in Blogosfera - Sindacazione, il 4 luglio 2005


Rumors su Google: dopo la Gmail si prepara un Gbrowser
Secondo il NY Post, Google starebbe lanciando la sfida a Microsoft

Ma Microsoft fa già vedere i primi screenshot di Explorer 7.0, che potrebbe esordire in estate [prima dell'atteso nuovo sistema operativo].


Supporto RSS e navigazione a linguette (o schede). Era ora !


Tool di ricerca nella parte alta a destra (più che in stile Firefox, direi in stile Microsoft Office).
Bill Gates dice di puntare molto sui servizi RSS. Uh, Bill, io lo dicevo già il 1 Gennaio 2004.

Che Bill legga i miei blogs ? Adesso mi monto la testa ;)

fonte parziale : Dinox PC, grazie.




permalink | inviato da il 4/7/2005 alle 23:17 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (7) | Versione per la stampa
Skype Casting, solo una delle mie previsioni tecnologiche per il 2005
post pubblicato in Blogosfera - Sindacazione, il 23 dicembre 2004


Il Podcasting consiste ne diffondere sul proprio blog dei posts audio, facilmente scaricabili dai visitatori ed eventualmente ascoltabili col proprio lettore MP3 preferito. In altro versante, Skype é il più noto software di telefonia tramite Internet (VoIP), utilizzando il P2P.
Combinando le due cose si ottiene lo SkypeCasting, ossia la possibilità d'utilizzare Skype per registrare delle conversazioni e, all'occorrenza, diffonderli sul proprio blog. E' ancora un'idea iniziale ma già gli autori del blog Unbound Spiral si sono fatti in quattro per fornire una guida dettagliata sullo SkypeCasting, per spiegarne le manipolazioni necessarie. Può sembrare ancora complicato per un 'normale' utilizzatore d'un PC ma probabilmente é una risorsa che diventerà molto popolare.
[via Waxy]


Bisogna abituarsi al'idea che è tutto bloggabile, a cominciare dalle nostre conversazioni telefoniche. Forse capirete oggi meglio cosa io volessi dire, circa un anno fa, quando affermavo : ".... datemi una piattaforma blog e non mi serve niente altro ....". Con un post si può fare radio, televisione, rappresentare una scena teatrale, inviare un fax-vocale o un fax-commento, dispensare didattica, chattare, e molto, molto di più.
Perché in un blog ? Perché oggi una gran parte d'utenti che si collega ad Internet blogga, perché é alla portata di tutti, perché non ha senso fare salti da un sito ad un altro per fare cose diverse, perché può essere sempre interattivo col visitatore e ..... ma ne parleremo prossimamente.




permalink | inviato da il 23/12/2004 alle 14:27 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (2) | Versione per la stampa
Sfoglia dicembre       
il mio profilo
rubriche
links
tag cloud
cerca
calendario
adv